martedì 12 novembre 2013

Primo step di progetto asili nido e scuole di Infanzia Comune di Terni: AVANTI COSI' e già pensiamo alla seconda fase !!!

Terminato con le simulazioni di esodo il primo step di progetto "Più Sereni nel Nido", stiamo per partire con la seconda fase di progetto che prevederà la ripresa dei focus group  per i nidi e le scuole dell'Infanzia restanti del territorio considerato.

Ma c'è di più: abbiamo previsto due incontri fissi (all'inizio e a fine "anno scolastico"), in cui verranno coinvolti i preposti di sede, vediamo meglio di cosa si tratta.

Domani, mercoledì 13 Novembre, inizierà la seconda fase di progetto con il "PRIMO INCONTRO DI MANTENIMENTO":

abbiamo pensato questa formula di "reprise" delle azioni progettuali poiché il tutto non finisce certo con le simulazioni di esodo ed i relativi report di criticità, bensì vogliamo dare un seguito a tutto riprendendo le criticità emerse e cercando di metterle a sistema nel piano di miglioramento.

E' per questo che ci confronteremo in due date fisse ogni anno, al fine di riprendere il tutto per migliorarci, nonché per focalizzare l'attenzione sui percorsi ludico-didattici da progettare, finalizzati alle modalità di autoprotezione in caso di terremoto e sulle tecniche di evacuazione.


Avanti quindi per una nuova avventura, sulla quale vi aggiorneremo, stay tuned !!!!!!

sergio




Nessun commento:

Posta un commento